Detrazioni 50%
Chi aspira al bonus 50% per acquisto e installazione di pannelli solari domestici, con detrazione IRPEF su una spesa massima di 96mila euro, può optare anche per la scelta di kit portatili, che si possono montare sul tetto ma anche sul balcone di casa.
I kit per il fotovoltaico Plug & Play sono la soluzione per chi vuole fare in fretta senza fastidi, perché pronti a all’uso: si tratta di piccoli impianti che trasferiscono l’energia semplicemente collegandoli alla spina della corrente di casa.
Vediamo come funziona il fotovoltaico Plug and Play, quali sono le differenze rispetto a un classico sistema a pannelli solari e quanto è possibile risparmiare sui costi della bolletta.
Kit per Fotovoltaico Plug & Play: come funziona?
Il fotovoltaico Plug and Play si presta ad essere installato pressoché in qualsiasi abitazione, anche in città e in condominio, trattandosi di un impianto solare di dimensioni ridotte, portatile, che può essere installato anche come fotovoltaico da balcone o sulle finestre, se non si dispone di un giardino. Per ottenere il massimo rendimento è bene collocarlo il più possibile con esposizione a sud.
Il termine “Plug and Play” (che significa “Collega e Usa”) sta ad indicare il fatto che, per produrre energia con questi micro-pannelli fotovoltaici, basta inserire la spina all’interno dell’impianto elettrico domestico per avere subito disponibile l’energia prodotta.